BUSINESS INSIDER (MAGAZINE ON LINE – SITO INTERNET) RECENSIONE

VOTO 80% 🙂

Siete stufi delle bufale on line? Ne avete piene le scatole della sconsiderata diffusione di notizie false, assurde teorie complottistiche o annunci di morti di celebrità famose in realtà mai avvenute?
Il web ormai ci ha stancato e non solo in questo senso.
Internet negli ultimi anni appare monopolizzato da una manciata di grandi siti che dominano il traffico dell’intero web. Facebook, Twitter, Amazon YouTube da soli si accaparrano un’altissima percentuale di utenti, lasciando le briciole al resto dei siti presenti sulla rete.
Tuttavia ci piace pensare che l’attuale Internet possa essere ancora uno spazio di libertà dove godere di contenuti innovativi capaci di regalarci un punto di vista differente e possibilmente documentato.

Fa al caso nostro la bellissima novità dal nome ‘Business Insider’, una testata on line sbarcata in Italia (in partnership con la testata ‘L’Espesso’) da qualche mese che velocemente si è imposta con il suo stile moderno e decisamente fuori dagli schemi.
Nato negli Stati Uniti in tempi abbastanza recenti, il quotidiano on line è arrivato a conquistare giornalmente quasi 50 milioni di utenti unici.  Come se l’intera popolazione italiana ogni giorno visitasse il dominio www.businessinsider.com.
Ma cosa offre di così interessante questo sito?
Business Insider ha una vocazione per la tecnologia, l’attualità politica, l’economia, la salute e molto altro. Perché il valore aggiunto di questa testata sta nell’accostare tematiche di ogni tipo.
Vi interessa conoscere cosa accade al nostro cervello quando assumiamo zuccheri? O forse volete capirci di più sul debito pubblico italiano che continua a crescere smisuratamente. Magari vorreste che qualcuno finalmente vi spiegasse in parole semplici come funzionano le energie rinnovabili.

E perchè no una volta per tutte avere 5 buoni consigli per prevenire o affrontare i problemi d’insonnia.
Articoli spesso molto brevi, da digerire in un minutino o due di lettura veloce, corredati di poche ma chiarissime immagini o magari di un buon video con didascalie.
La sensazione che si prova scorrendo la homepage di B.I. è quella di curiosità costante, la curiosità che non si sapeva di avere per certi argomenti.
E si inizia ad aprire finestre senza accorgersene e ad erudirsi sugli argomenti più disparati.
‘Business Insider’ è totalmente gratuito e per questo ancora più appetibile.
Il luogo perfetto per coloro che vogliono allargare i confini della propria cultura, restare informati e allo stesso momento trovare uno spazio di sano giornalismo documentato, cosi raro all’interno di un World Wide Web invaso dalle bufale e dalla disinformazione.
O almeno, questa è la nostra opinione.

HANNO LETTO QUESTO ARTICOLO 174 PERSONE

I commenti sono chiusi.