F1 2013 (VIDEOGAME, FORMULA 1 2013) ANTICIPAZIONI

Clicca qui MI PIACE su Facebook e qui un SEGUIMI su TWITTER per Recensioniamo.
Te ne siamo grati. Davvero.

Da tempo immemorabile il circus della Formula 1 ha rappresentato uno dei soggetti ideali per la realizzazione di

giochi di automobilismo a tema.

Ricordiamo su tutti ‘Formula 1 Grad Prix’, un titolo che prima su Amiga, poi su PC, a regalato agli appassionati il brivido di sedersi alla guida di una monoposto e sfrecciare a 300 km/h.
L’avvento delle console di gioco ha un pò snaturato questo genere di videogame.

Le varie versioni di titoli con licenza ufficiale F1 sono diventati sempre più arcade e sempre meno vicino alla simulazione reale. La Codemaster, casa specializzata in questo genere di produzioni, ha recepito la necessità di un cambiamento.
Ad Ottobre 2013 uscirà in contemporanea per PS3, XBox 360 e PC il gioco ‘Formula 1 2013’, che promette di regalare un’esperienza del tutto nuova e altamente realistica agli appassionati di automobilismo sportivo.
I primi trailer rivelano un gioco molto ben curato, dalla grafica a tratti impressionante.
‘F1 2013’, grazie alla licenza ufficiale, proporrà nomi, team,monoposto e circuiti della stagione in corso.
Il giocatore potrà mettersi nei panni del proprio pilota preferito, ma anche impersonare un nuovo pilota di suo creazione. Non sembra sarà presente la modalità carriera, molto apprezzata negli altri titoli di guida.
La parte più interessante del gioco, a detta di tutti è invece la modalità Classics.
Con questo strumento F1 2013 ‘riesumerà’ grandi piloti e vetture del passato.
Potrete gareggiare ruota contro ruota con Nigel Mansell, Mario Andretti, Emerson Fittipaldi, ma anche David Coulthard e Jacques Villeneuve.
Presenti anche alcuni tracciati usciti dal caledario ma sempre molto caratteristici come Jerez e Brands Hatch. Una scelta particolarmente interessante e adatta a tutti coloro che non hanno potuto godere di un bel gioco di Formula 1 nei suoi anni d’oro.
Basterà aspettare ottobre 2013 per poter acquistare un gioco che già da oggi sembra chiaramente destinato ad un grandissimo successo. O almeno, questa, è la nostra opinione.

HANNO LETTO QUESTO ARTICOLO 1293 PERSONE

I commenti sono chiusi.