NETFLIX (SERVIZIO VIDEO STREAMING ON DEMAND) RECENSIONE

VOTAZIONE 90%

Abbiamo lasciato trascorrere qualche mese per formarci un’opinione più complessa e argomentata.
Era il mese di Ottobre 2015 quando il colosso americano Netflix sbarcava nel nostro paese, suscitando da subito grande interesse.
Risultava particolarmente difficile capire se il pubblico italiano, tanto affezionato al tradizionalissimo mezzo televisivo avrebbe ben accolto la novità. Centinaia di migliaia di abbonamenti stipulati in pochi mesi hanno fugato ogni dubbio.
Ma cos’è realmente Netflix? Come si usa? Cosa offre?
Netflix è uno strumento che utilizza la rete per proporre contenuti video ad alta definizione.
Si può accedere ad un prezioso catalogo diviso per categorie.
Innanzi tutto molti titoli cinematografici, un po’ per tutti i gusti. Imperdibile la Saga di ‘Ritorno al Futuro’ ad esempio.

netflix-streaming-new-zealand

Poi il fiore all’occhiello, le serie tv, molte produzioni inedite finanziate direttamente da Netflix. Memorabile ‘Narcos’, avvincente serial ispirato alla vita del trafficante colombiano Pablo Escobar. Presenti anche altri prodotti non più nuovi ma di successo come ‘Dexter’ o ‘Breaking Bad’.
Gustosissima la sezione Documentari, fra inchieste, documenti storici, biografie.
Tutto questo disponibile al modico prezzo di 7,99 euro al mese pur di rinunciare all’alta definizione e alla visione su più dispositivi. 9,99 euro e si ha accesso all’HD e alla visione di 2 dispositivi in contemporanea. 14,99 euro per l’ulta HD e 4 dispositivi in contemporanea.
Il bello di Netflix è la possibilità di usufruire i contenuti ovunque: Smart TV, ChromeCast, Apple TV, tablet, smartphone, Playstation, Xbox, PC.
Un nuovo modo di vedere film e serie tv che sta già mettendo in seria crisi la tv generalista, e minaccia da vicino l’offerta variegata del satellite di Sky.
La nostra opinione è molto positiva per il fattore novità, la semplicità e la praticità d’uso e le prospettiva di sviluppo. Qualche piccola riserva sul catalogo, per il momento abbastanza fornito, ma non proprio vasto.
O almeno, questa, è la nostra opinione.

HANNO LETTO QUESTO ARTICOLO 351 PERSONE

I commenti sono chiusi.