THE MIST (SERIE TV, 2017) ANTICIPAZIONI

Stephen King oltre ad essere un romanziere di sconfinato successo, è anche uno scrittore di racconti brevi che spesso ha pubblicato in raccolte divenute molto famose.
‘A volte ritornano’ e ‘Scheletri’ per fare un esempio. Da ‘Scheletri’ in particolare nel 2007 venne tratto il bellissimo film ‘The Mist’, una pellicola a tinte horror di grande intensità.
Un progetto interessante affidato al regista padre di ‘The Walking Dead’ Frank Darabont, che purtroppo non ottenne il successo sperato al botteghino.
Tuttavia in molti non hanno smesso di credere nelle potenzialità di questa storia.
Oggi abbiamo una certezza.


Nel Giugno 2016 la tv americana ‘Spike’ inizierà la messa in onda della prima stagione di un’intera serie tv tratta dal racconto di King.
Per chi ancora non conoscesse la trama proponiamo una breve sinossi.

Siamo in una cittadina americana della provincia americana . Uno di quei luoghi semplici, dove non accade mai nulla. Fino ad una fredda mattina.
La nebbia cala improvvisamente. Una nebbia fitta di quelle che non permettono di vedere ad un metro di distanza. In breve tutto viene avvolto dalla foschia, strade, edifici, tutto quanto.
Le persone rimangono spiazzate dalla rapidità del fenomeno e loro malgrado rimangono bloccate nei luoghi in cui si trovano in quel preciso momento. Ma il peggio deve ancora venire.
Presto si viene a scoprire che quella nebbia nasconde qualcosa di terrificante, qualcosa che è in grado di uccidere e non lascia scampo. C’entrano forse i misteriosi esperimenti dell’esercito di cui si va parlando da tempo? La popolazione, braccata dalla nebbia, rimane in vigile attesa e in un primo momento appare coesa. Ma presto a problema si aggiunge problema, quando i rapporti si vanno sgretolando e il panico dilaga di fronte al pericolo imminente.


Ma non aspettatevi di vedere un semplice remake del film, il telefilm ci presenterà una storia originale, che imboccherà una linea narrativa leggermente diversa.
Il primo trailer è già stato diffuso da ‘Spike’ e ve lo proponiamo in anteprima. Dal 22 Giugno 2017 gli spettatori americani potranno godersi il primo episodio della serie.
Non ci sono ancora certezze sulla messa in onda nel nostro paese, anche se siamo certi che fra Sky, Netflix, Amazon Prime Video e tv generalista anche per noi ci sarà l’opportunità di vedere ‘The Mist’.
Attendiamo con ansia.
O almeno, questa è la nostra opinione.

HANNO LETTO QUESTO ARTICOLO 104 PERSONE

I commenti sono chiusi.