EVOLVO (APPLICAZIONE SMARTPHONE, TABLET) RECENSIONE

Clicca qui MI PIACE su Facebook e qui un SEGUIMI su TWITTER per Recensioniamo.
Te ne siamo grati. Davvero.

VOTO 8,5 – Forse non ne avete mai sentito parlare, ma a nostro parere qui ci troviamo di fronte ad una delle applicazioni più riuscite

dell’intera storia delle applicazioni. Può apparire esagerata come dichiarazione, ma ne siamo estremamente convinti.


La tecnologia che permette ad una voce elettronica di leggere testi scritti è vecchia di decenni, tuttavia la sua applicazione concreta si è vista molto poco negli applicativi moderni.
Evolvo segna una svolta in questo senso.
Vi è mai capitato di dover leggere una paginata su Internet e di dover rinunciare per il tempo, la stanchezza o semplicemente per la pigrizia? Bene, evolvo vi offre un’alternativa.
L’applicazione permette di accedere ad un apposito indirizzo web, concentrarsi su un determinato ‘articolo’, scaricarne il testo e ascoltarlo letto da una voce di donna. La lettura avviene in maniera corretta, con le giuste inflessioni della lingua italiana.
Evolvo sa leggere in tutte 5 lingue, e offre moltissime funzionalità aggiuntive.
Oltre a ‘catturare’ le pagine web, l’applicazione permette di caricare interi testi nei formati più diffusi (DOC, PDF, ecc.) di qualsiasi lunghezza. Al punto di poter ascoltare interi libri.

icon

Ma non è finita qui. Con Evolvo possiamo addirittura scattare l’istantanea di un testo scritto, e lasciare che la nostra applicazione interpreti il testo e lo legga per noi. Una funzione molto utile in campo professionale.
E tutto questo, incredibilmente, disponibile per poco più di 2 euro.
Evolvo è un’applicazione per iOS e Android.
Soldi davvero ben spesi.
O almeno, questa, è la nostra opinione.

HANNO LETTO QUESTO ARTICOLO 1809 PERSONE

Precedente XIAOMI MIPHONE 3 (SMARTPHONE, 2013) RECENSIONE Successivo SAMSUNG GALAXY GEAR (SMARTWATCH SAMSUNG, 2013) RECENSIONE