IPHONE SE (Recensione)

VALUTAZIONE 80%

In un periodo difficile per l’intera umanità, mentre da un lato si cimenta a supportare i sistemi sanitari con produzione di mascherine e di applicazioni anti-Covid, dall’altro Apple torna sul mercato in grande stile con un prodotto importante estremamente atteso.


Parliamo della nuova generazione di iPhone SE, uno smartphone marchiato Cupertino con specifiche di alto livello ad un prezzo ragionevole.
Vediamo un pò di specifiche.
Disponibile nei tagli da 64, 128 e 256 GB il modello SE annovera un comparto hardware solo lievemente inferiore ai top di gamma della casa. Display retina (da 4,7 pollici) processore A13 Bionic, Fotocamera singola posteriore da 12 Megapixel (frontale da 7), certificazione antipolvere e antischizzi d’acqua.

Qualità dei materiali impiegati altissima: alluminio e vetro resistente. Disponibile in tre colorazioni ‘classiche’: bianco, nero e rosso.
Ricarica wireless, autonomia della batteria conforme a quella di iPhone 8.
Intelligente la scelta di integrare il collaudato sistema Touch ID, in luogo del Face ID presente sui modelli più blasonati.
iPhone SE arriva sul mercato da venerdì 24 Aprile con un prezzo di partenza di 499 euro per il modello da 64GB, una cifra ragionevole per chi vuole entrare nel mondo Apple senza svenarsi.
Staremo a vedere come il pubblico accoglierà il nuovo prodotto in tempi così tragici.

HANNO LETTO QUESTO ARTICOLO 306 PERSONE

Precedente TIKTOK (Recensione) Successivo PARASITE (Recensione)