IPHONE SE (SMARTPHONE APPLE, 2016) RECENSIONE

82% 🙂

RECENSIONE
Alla fine Apple si è arresa. Con iPhone SE (Special Edition) si sancisce la tanta attesa uscita del primo smartphone ‘economico’ targato Cupertino. Ma si tratta solo di una resa parziale perché sulla qualità del prodotto proprio non si tratta.
Questo nuovo prodotto è un derivato di iPhone 5S, dal quale eredita principalmente il display a 4 pollici. Per il resto parliamo di un vero top di gamma. Sostanzialmente un iPhone 6S con uno schermo leggermente più piccolo. Ma perché questa scelta?
Con una novità del genere Apple vorrebbe attrarre 3 fasce di clientela:
Le persone che non hanno mai avuto un iPhone, scoraggiate dal prezzo;
Le persone che possiedono un iPhone 4 pollici, e non intendono passare ad uno schermo più ampio;

I cittadini dei paesi in via di sviluppo, che magari bramano un iPhone ma non possono permetterselo.
Anche questa volta l’azienda che fu di Steve Jobs vincerà la sua scommessa?

iphone-se-main-01

PRO
Il prezzo di 500 euro, per quanto non proprio bassissimo è un buon compromesso per un oggetto di qualità superiore. La dotazione hardware è di prim’ordine, dalla fotocamera a 12 Megapixel, al processore A9, alla batteria più performante, L’estetica come al solito non si batte, Ive riesce con pochi ritocchi mirati ad attuare un restyling moderno e irresistibile del datato iPhone 5S.

CONTRO
Il display a 4 pollici vanifica alcune potenzialità di iPhone SE, come la registrazione video a 4K o il sensore migliorato per le foto notturne. Il tutto visualizzato su uno schermo piccolo rende molto meno. Un particolare comunque trascurabile.

O almeno, queste, sono le nostre opinioni.

HANNO LETTO QUESTO ARTICOLO 769 PERSONE

Precedente SKY 3D (TECNOLOGIA 3D) RECENSIONE Successivo THE GREAT WALL (FILM, 2017) RECENSIONE