PERSONAGGI TIKTOK – LORENZO AZZOLINI

Oggi continua il nostro viaggio nell’universo TikTok con un incontro speciale. Abbiamo il piacere di incontrare Lorenzo Azzolini, giovane e talentuoso dancer che con i suoi seguitissimi video (talvolta accompagnato dalla madre Paola) intrattiene un pubblico di oltre centomila followers.
Cominciamo con le domande Lorenzo.

Ciao Lorenzo. Parlaci di te… chi è Lorenzo Azzolini prima di essere un famoso TikToker?
Lorenzo Azzolini prima di essere, ‘fra virgolette’, un famoso TikToker nasce ballerino e insegnante di danza. Ho iniziato il percorso dell’insegnamento alla fine delle scuole superiori anche per capire se quella poteva essere effettivamente la mia strada. E ne sono rimasto entusiasta perchè amo il ballo in ogni sua forma sia sotto l’aspetto dell’insegnamento che sotto l’aspetto della performance. Fare della mia passione il mio lavoro è stato il massimo e mi ritengo fortunato. Questo era Lorenzo Azzolini prima di essere un TikToker.

Ho posto la stessa domanda a mamma Paola: chi ha convinto chi a iniziare l’avventura su TikTok?
In realtà nessuno dei due è una cosa venuta da se. Io ho scaricato TikTok a metà 2019 un pò per curiosità e per capire se avrei potuto riproporre li i miei contenuti di Instagram. Molti ballerini già utilizzavano questo nuovo social. Mia madre lo ha scaricato pochi mesi dopo. E poi le cose sono venute da se.

Cos’è per te la danza? 
Come ho già detto prima per me la danza è tutto. Esterno ogni mia emozione, ogni mio stato d’animo con il ballo. A momenti mi viene più naturale ballare che parlare.
Se non avessi la possibilità di ballare, pur cercando di concentrarmi su altre mie passioni, mi sentirei perso .

Quanto ti infastidiscono le critiche gratuite ai vostri video? (Io le trovo ridicole, la vostra bravura è oggettiva)
Le critiche in genere mi divertono, la maggioranza di queste proviene da profili fake e per questo non gli do proprio peso. Quando invece dalle critiche si passa alle minacce li proprio mi incazzo (scusa il francesismo). Questo è avvenuto per l’utilizzo da parte nostra di un brano dei Fugees che sarebbe anche colonna sonora di un anime. Ma che prima di tutto è un pezzo hip hop e non vedo che problema ci sia.

Qual è il video di TikTok nel quale ti sei divertito di più?
Ce ne sono molti. Uno è sicuramente di ‘Footloose’, anche perché è stato il più gradito dai followers. E’ stato molto divertente anche il video realizzato con il mio amico ‘Goku’, abbiamo provato tantissimo  sotto il sole cocente, continuando a sbagliare. Ma ci siamo fatti un sacco di risate!

HANNO LETTO QUESTO ARTICOLO 5960 PERSONE

Precedente PERSONAGGI TIKTOK - LASAGNA Successivo QUORA (DOMANDE E RISPOSTE) APP, SITO - RECENSIONE